Didattica inclusiva

PIANO ANNUALE DI INCLUSIONE

_PAI_a.s. 2023_2024

locandina_dsa_13_9

m_pi.AOODRLA.REGISTRO_UFFICIALE(U).0054989.24-10-2023

P.A.I._2022_2023

PAI_2021_2022

P.A.I. 2020-2021

PRESENTAZIONE_LA NOSTRA SCUOLA INCLUSIVA_IC Volpi_2016-2017

 


“Linee di indirizzo per favorire il diritto allo studio delle alunne e degli alunni che sono stati adottati – 2023”

m_pi.AOODGSIP.REGISTRO_UFFICIALE(U).0001589.11-04-2023

  1. Allegato 1-marzo2023

m_pi.AOODRLA.REGISTRO_UFFICIALE(U).0047007.25-11-2022

  1. Linee_Guida-__alunni_fuori_famiglia_origine
  2. Linee_indirizzo_alunni_adottati_MI_2014

 

SCHEDA DI RILEVAZIONE DATI ALUNNO ADOTTATO-IN AFFIDAMENTO

Proposte_attività__didattiche_alunni_adottati

 

 

Protocollo d’intesa tra il Ministero dell’Istruzione (MI) e la Commissione Nazionale per le Adozioni Internazionali (CAI) – Promuovere e rafforzare il benessere scolastico, l’inclusione e favorire il diritto allo studio degli studenti adottati:

 


ALUNNI DI ALTRA NAZIONALITA’

PROTOCOLLO ACCOGLIENZA E INTEGRAZIONE ALUNNI DI ALTRA NAZIONALITA’

QUADRO EUROPEO COMPETENZE LINGUISTICHE

SCHEDA RILEVAZIONE CAPACITA’ LINGUISTICHE

SCHEDA DI RILEVAZIONE DATI ALUNNO DI ALTRA NAZIONALITA’

SCHEDA_RILEVAZIONE_DATI_ALUNNO_NAI_INGLESE

GRIGLIA INDIVIDUALE RILEVAZIONE CAPACITA’ LINGUISTICHE

 


ALUNNI BES

IL DISTURBO DA DEFICIT DI ATTENZIONE E IPERATTIVITÀ – 7 CONSIGLI

 

 


“Linee guida per il contrasto all’antisemitismo nella scuola”, con una nota del Capo Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e formazione, Dott. Stefano Versari: