CAMPIONATI DELLA GEOGRAFIA 2022 – CONSEGNA DEGLI ATTESTATI DA PARTE DELLA DIRIGENTE SCOLASTICA

In seguito ai Campionati della Geografia 2022, tenutisi in modalità online in data 4 Marzo 2022, la Dirigente scolastica dell’ I.C. Dante Monda – Alfonso Volpi, Nunzia Malizia, ha voluto consegnare personalmente gli attestati ai ragazzi che hanno partecipato ai giochi, tagliando così il nastro di un appuntamento che, speriamo, possa diventare annuale. La Dirigente si è complimentata con i ragazzi per i risultati raggiunti, ricordando l’importanza di una materia spesso trascurata: la geografia; perciò ha domandato loro come fosse nata la passione per questa disciplina: “tra i banchi di scuola”, hanno risposto gli studenti che, orgogliosi e divertiti, durante la piccola e informale cerimonia hanno raccontato l’esperienza dei campionati, apprezzandola come una didattica alternativa e coinvolgente, ricca di stimoli e di sana competizione. “Conoscendo la modalità delle prove” – hanno commentato tra loro – “sarà più facile prepararsi bene per il prossimo anno”.

Complimenti a questi ragazzi e un grande in bocca al lupo per un futuro luminoso.